B&B da Beppe Corniglia Cinque Terre      - La vostra casa in Liguria

 
Da Beppe 
Piccolo bed & breakfast a gestione familiare presenta le sue proposte:

- B&B da Beppe - Camera Azzurra: matrimoniale con bagno privato, Tvsat, wifi, aria condizionata, tea corner.
B&B da Beppe - Camera Verde: matrimoniale con bagno privato, divanetto, Tvsat, wifi, aria condizionata, tea corner.
- Studio Arco Rosso: camera matrimoniale, cameretta con divano letto doppio, cucina completamente attrezzata, bagno con doccia, Tvsat, wifi, aria condizionata.
- B&B Arbanella - Camera Salvia: matrimoniale con  bagno con doccia, vista mare, Tv, wifi, aria condizionata, tea corner.
- B&B Arbanella - Camera Rosmarino: matrimoniale con  bagno con doccia, vista mare, Tv, wifi, aria condizionata, tea corner.

La nostra casa è situata nel centro storico di Corniglia, le finestre delle nostre camere si affacciano su una piazzetta medievale, adiacente alla chiesa di S. Pietro, una delle più belle delle 5 Terre.
La nostra struttura è al crocevia del Sentiero Azzurro, il percorso pedonale che collega Corniglia con Vernazza e Manarola.
Corniglia è forse il borgo più caratteristico e meglio conservato delle 5 Terre, grazie anche al fatto che la stazione ferroviaria è decentrata rispetto al centro storico, quindi non ne deturpa la pianta, ma efficientemente collegata ad esso, da un servizio di bus navetta che svolgono il loro servizio dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
Per scendere alla Marina di Corniglia, caratteristico porticciolo roccioso dove i battelli e i vaporetti non possono attraccare, e dove si può fare il bagno in un mare di zaffiro e smeraldo trasparente, occorrono appena 5 minuti, percorrendo una scalinata di gradini di pietra, che taglia il promontorio.
Il territorio delle 5Terre è tutelato come Parco Nazionale; l'amministrazione del Parco mette a disposizione dei turisti delle "Carte di servizi" che consentono di accedere ai sentieri, alle strutture attrezzate (come le zone d'osservazione), l'uso degli eco-bus, che collegano i 5 borghi con i rispettivi Santuari.
Trenitalia emette dei titoli di viaggio che consentono di utilizzare tutti i treni della tratta La Spezia - Levanto, anche perché il treno è senz'altro il mezzo più comodo per visitare i cinque paesi.
Il traffico nelle 5 Terre è regolamentato in modo da non far accedere automobili all'interno dei centri storici, le macchine trovano posto in appositi parcheggi a pagamento, gestiti direttamente dalle amministrazioni comunali, o nel caso di Corniglia, in una zona di parcheggio libera che dista circa 300 metri dalla nostra struttura.

Speriamo di aver fornito delle informazioni utili per un futuro soggiorno.
 
Arrivederci a Corniglia.                                                                        Ines e Beppe Guelfi.
Dove siamo/Where
Indirizzo/Address:
Via Serra 2
Corniglia - 5Terre - 19018
La Spezia - Italia
 
Contatti/Contacts
 Francesca 0039 338 4952022 
Ines 0039 (0)187 821163
Nome:
Cognome:
Email:
Telefono:
Città:
Stato:
Commenti:
 
 
Tariffe/Rates
Prezzi Doppia/Double
 MIN = 70 MAX = 100
Prezzi Settimana/Week per 2 persone 
MIN = 490 MAX = 630
 
Note:
Le nostre camere hanno servizi privati, nel prezzo è compresa anche la colazione, per la quale si utilizzano prodotti genuini.
Le differenze di prezzo sono dettate dalla stagione e durata della permanenza.
Cambio di biancheria su richiesta, pulizia settimanale.
Il soggiorno minimo richiesto è 3 notti in bassa stagione e 5 notti in alta stagione. 
Condizioni di cancellazione:dai 14 ai 7 giorni prima dell'arrivo: 20 % del costo totale - dai 6 ai 3 giorni prima dell'arrivo: 30 % del costo totale - da 2 giorni al giorno dell'arrivo: 50 % del costo totale - no show: 80 % del costo totale. 
 
Breakfast included in the total price.
Linens change on request, weekly cleaning.
Differences due to season and lenght of stay.
Minimum stay requested 3 nights in low season and 5 nights in high season.
Cancellation policy: from 14 to 7 days before arrival: 20% of the total cost - from 6 to 3 days before arrival: 30% of the total cost - from the 2nd days before arrival 50% of the total cost - no show or early departure 80% of the total cost.
Suggerimenti di soggiorno/Suggestions for pleasant holidays
 
Itinerari Classici e Monumenti da non perdere per chi visita Corniglia.

Corniglia è un borgo medievale, molto ben conservato, che si affaccia sul mare.
Il panorama, mozzafiato, si può pienamente godere da una terrazza a strapiombo ad esattamente 90 metri sul livello del mare.
Il monumento più importante è la Chiesa di San pietro Apostolo, un esempio di romanico ligure, facciata in pietra locale sormontata da un magnifico rosone in marmo bianco di Carrara, finemente intagliato e con al centro il cervo, simbolo di Corniglia.
All'interno della chiesa sono conservate le statue lignee dei 4 Evangelisti, esempio, rarissimo in Liguria, di questa tecnica scultorea, recentemente restaurate.
 
Itinerari insoliti a Corniglia e dintorni.

La punta di diamante del turismo nelle Cinque Terre sono gli itinerari escursionistici sui sentieri del Parco Nazionale. Camminando si possono godere appieno le bellezze di una natura incontaminata, nella quale gli insediamenti umani sono stati integrati senza alterare le caratteristiche territoriali.
I sentieri del parco:
Sentiero azzurro (compresa Via dell’Amore tra Riomaggiore e Manarola): si snoda lungo la costa, è ben attrezzato e non presenta particolari difficoltà né in termini di percorribilità né in termini di durata delle escursioni. Consiglio di percorrere il primo giorno il tratto Corniglia – Manarola - Riomaggiore, semplice e della durata max. di 2 ore e ½, rientrando poi a Corniglia con il treno. Il secondo giorno consiglio Corniglia – Vernazza (1 ora e ½ di percorrenza) e poi Vernazza – Monterosso (2 ore e ½ di percorrenza, con rientro in treno da Monterosso).

Sentieri CAI : segnalati con pittogrammi bianchi e rossi, portano dal livello del mare alla quota collinare che sovrasta le 5 Terre, non sempre ben attrezzati vanno affrontati con attenzione e richiedono tempi di percorrenza superiori alle 2 ore e ½.

Sentieri CAI di quota : il n°1 è il più frequentato, da considerare veri e propri percorsi di montagna richiedono tempi di percorrenza lunghi.

Si raccomanda: abbigliamento e calzature comodi, con la suola in gomma (non liscia) di modo da aderire il meglio possibile al terreno.
 
Il mezzo più comodo per muoversi a Corniglia.

Il mezzo più comodo per muoversi sul territorio è il treno.
Trenitalia garantisce il servizio dalle 4.30 del mattino alle 1.30 della notte.

Dalle 8.00 del mattino alle 8.00 di sera il Parco Nazionale garantisce un Bus navetta che collega la Stazione di Corniglia con il centro storico.

Sconsigliamo vivamente l'uso dell'automobile.
 
I ristoranti, le dolcerie ed enoteche consigliati.

Dolceria UN MARE DI YOGURT - Corniglia
Enoteca TERRAROSSA - Corniglia
Ristorante LA
POSADA - Corniglia
 
Dove acquistare a Corniglia: prodotti tipici, cantine, botteghe, souvenir particolari.

Dolceria UN MARE DI YOGURT - Corniglia
Potete trovare le cartine e richiedere informazioni sui servizi del Parco e sui prodotti tipici, prodotti direttamente nell’area, alla dolceria UN MARE DI YOGURT (unico rivenditore in loco), nel centro storico di Corniglia, vicino alla fermata dell’Eco bus.

Il Piatto tipico. Le ricette delle Feste a Corniglia.

Il Pesto - La Torta di Riso - Le Acciughe (cucinate in svariatissimi modi) - Le Cozze o Muscoli (cucinate in svariatissimi modi)
 
Meteo:
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint